Tutta l'amministrazione (9)
È responsabile della supervisione e del coordinamento delle attività di vigilanza e controllo svolte dal personale della polizia locale e da altre figure preposte alla sicurezza.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L'ufficio coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Il Centro Elaborazione Dati (CED) coordina e mantiene il sistema informativo comunale.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.