Competenze
L'Area Affari Generali funge da fulcro per una serie di attività e responsabilità che contribuiscono al corretto funzionamento dell'ente comunale. Questo ufficio è il punto di riferimento per una vasta gamma di compiti amministrativi, organizzativi e di coordinamento.
Tra le sue funzioni principali, gestisce la documentazione comunale, garantendo l'archiviazione e la conservazione accurata di documenti ufficiali e atti amministrativi. Inoltre, si occupa della corrispondenza in entrata e in uscita, gestendo la ricezione e la distribuzione della posta e delle comunicazioni provenienti da cittadini, aziende e altre entità.
Questo ufficio è anche coinvolto nell'organizzazione di riunioni, eventi e sessioni del consiglio comunale, assicurando che siano pianificate e gestite in modo efficiente. Fornisce supporto alle comunicazioni esterne, collaborando con altre istituzioni e organizzazioni e rispondendo alle richieste di informazioni e assistenza provenienti dalla comunità locale.
Inoltre, contribuisce alla redazione e all'aggiornamento di procedure e regolamenti interni.
Può anche essere coinvolto nella gestione delle emergenze e nella pianificazione della sicurezza comunale.
L'ufficio Segreteria si occupa di fornire assistenza e supporto a tutti gli organi istituzionali dell’Ente: Consiglio e Giunta. Si occupa inoltre di:
- redigere le attività deliberative della Giunta e del Consiglio comunale, delle convocazioni di tali organi istituzionali;
- tenere copia della raccolta delle rispettive Deliberazioni;
- registrare e tenere la raccolta delle Determinazioni dei Responsabili dei Servizi e dei Dirigenti Comunali;
- assistere il Sindaco per la redazione delle ordinanze sindacali e degli adempimenti conseguenti;
- tenere la raccolta dei Regolamenti Comunali
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024, 12:55