Rimborso spese di trasposrto scolastico agli alunni pendolari aventi diritto anno scolastico 2023-2024

Trasporto alunni pendolari

Data :

18 ottobre 2023

Municipium

Descrizione

IL RESPONSABILE DELL’AREA

Viste le funzioni demandate dalla Regione Siciliana ai Comuni in materia di trasporto gratuito degli alunni delle scuole dell'obbligo e delle scuole superiori;

Vista la L.R. 26.5.1973 n° 24 e successive modifiche con la quale viene discussa e disciplinata la materia;

Considerato che l’intento dell’Amministrazione Comunale compatibilmente con le proprie esigenze di cassa, rimane fermo di fare fronte al rimborso delle spese sostenute per i titoli di viaggio degli alunni pendolari;

Considerato opportuno regolamentare l’iter procedurale per la presentazione delle istanze al fine di ottenere il rimborso per gli alunni che frequentano scuole fuori sede.

AVVISA

Che le istanze per il rimborso delle spese di trasporto per gli alunni che frequentano scuole fuori sede dovranno essere presentate secondo le seguenti scadenze:

  • Periodo compreso fra Settembre e il 31 Dicembre 2023 entro e non oltre il 31 gennaio 2024;
  • Periodo compreso fra Gennaio 2024 e il 31 Marzo 2024 entro e non oltre il 30 Aprile 2024;
  • Periodo compreso fra Aprile e il 30 Giugno 2024 entro e non oltre il 30 Luglio 2024.

Le domande pervenute fuori termine saranno prese in considerazione solo a fine anno scolastico previo accertamento di somme residue ed in ordine di protocollazione e fascia ISEE.

Si Allega al presente avviso la modulistica necessaria

1 Istanza

2 Dichiarazione Sostitutiva bonus statale.

Maniace li 18/010/2023

Il Responsabile dell’Area affari Generali -  F.to Sebastiano Cantali

 

Modulo Istanza Rimborso      Autocertificazione      Dich. Bassanini Bonus 

Municipium

Contenuti correlati

  • Insediamento commissione, esame della documentazione e convocazione candidati per l’avviso di procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria ex art. 110 del d.lgs 18 agos
  • Ammissione delle Domande inerente l’avviso di procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria ex art. 110 del d.lgs 18 agosto 2000, n. 267 e ss.mm.ii..
  • Aggiornamento del P.T.P.C.T.
  • Manifestazione di interesse alla costituzione di una comunità energetica rinnovabile nel territorio comunale di Maniace
  • Carnevale 2025
  • Attenzione Truffe agli Anziani
  • Colloquio col Sindaco inerente l’avviso della procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Istruttore Direttivo Tecnico - ex Cat. D, Istruttore Direttivo Tecnico – Ex Cat. D1 (Area Funzionari e dell’Elevata Qualific
  • Insediamento commissione, esame della documentazione e convocazione candidati per l’avviso della procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Istruttore Direttivo Tecnico – Ex Cat. D1 (Area Funzionari e dell’Elevata
  • Ammissione delle Domande inerente l’avviso della procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Istruttore Direttivo Tecnico - ex Cat. D, Istruttore Direttivo Tecnico – Ex Cat. D1 (Area Funzionari e dell’Elevata Quali
  • Avviso di procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico a tempo determinato di Responsabile dell’Area tecnica ex art. 110 del D.lgs 18 agosto 2000, n. 267 e ss.mm.ii.
  • Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2023, 09:26

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

    1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

    1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli?
    2/2
    Inserire massimo 200 caratteri
    È necessario verificare che tu non sia un robot