Avviso pubblico per manifestazione dl interesse non vincolante per l’individuazione di operatori economici e/o enti del terzo settore, regolarmente iscritti su mepa, cui affidare i servizi relativi al progetto “viviamo il territorio”

29 aprile 2024

Il Comune di Maniace intende individuare e valutare la disponibilità di partecipare a manifestazione di interesse di Associazioni/Enti del terzo settore – Operatori Economici per svolgere le seguenti attività:

• Grest;
  • Laboratori di sana alimentazione e conoscenza dei prodotti tipici locali;
  • Laboratori di attività sportive;
  • Doposcuola e lettura.

Le attività che verranno realizzate saranno liberamente fruibili dall’utenza, senza alcun onere a carico della stessa.

REQUISITI da dichiararsi in domanda per le Associazioni di volontariato e/o enti del terzo settore

1. Di avere i requisiti di Organizzazione di volontariato/Associazione di Promozione Sociale/Ente del Terzo settore ;
  2. Che tra le finalità dell'Organizzazione/Associazione è prevista anche l'attività illustrata nel Progetto “Viviamo il territorio";
  3. Che l'associazione ha a sede nel Comune di Maniace o nei comuni confinanti;

REQUISITI da dichiararsi in domanda per Operatori Economici:

1. Iscrizione nel registro delle imprese oppure nell’albo delle imprese artigiane per attività inerenti con quelle oggetto della manifestazione di interesse.

Requisito Comuni a tutte le Categorie

1. Iscrizione su MePa
  2. di avere esperienza di almeno due anni (24 mesi) alla data di presentazione della manifestazione d'interesse;
  3. di essere disponibile a stipulare specifica convenzione con il Comune di Maniace, con cui saranno disciplinati i rapporti per le attività da svolgere;
  4. di osservare tutte le disposizioni di legge in materia di assicurazioni/polizza assicurativa per gli infortuni e tutte le disposizioni di legge del settore;
  5. l' assenza di cause ostative di cui all'art. 80 D. Lgs 50/2016;
  6. di aver preso visione ed accettare integralmente il presente avviso;

Tutti i requisiti sopra elencati devono sussistere al momento della richiesta di partecipazione alla manifestazione di interesse e dovranno essere mantenuti, pena la decadenza dell’affidamento, per tutta la durata dell’incarico. La mancanza anche di uno dei requisiti sopra descritti, è causa di esclusione della procedura di cui al presente avviso.

MODALITÀ Dl PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE

I soggetti interessati potranno manifestare interesse per aderire all'iniziativa, mediante apposita domanda, da far pervenire indicando nell'oggetto "MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' CONCERNENTI IL PROGETTO "VIVIAMO IL TERRITORIO" - tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

comunedimaniacect@legalmail.com  o consegna al Protocollo comunale entro il 15.05.2024 ore 12,00;

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità del legale rappresentante.

I partecipanti alla manifestazione di interesse potranno prendere visione del Piano Operativo delle attività prima della presentazione dell’offerta economica ed avere un colloquio volto all’approfondimento delle attività da svolgere con l’Assistente Sociale, previo appuntamento.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Articolo 13 del Regolamento U.E. 2016/679)

Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Maniace nella persona del Sindaco pro tempore, con sede in via Beato Placido, 12-13, Responsabile della Protezione dei dati individuato dall'ente è il seguente soggetto:

l’Assistente Sociale: dott.ssa Tilenni Scaglione Domenica  — (Email: servizi.sociali@comune.maniace.ct.it)

I dati personali sono trattati secondo le specifiche finalità previste dai singoli procedimenti amministrativi. La finalità del trattamento è definita dalle fonti normative che disciplinano i singoli procedimenti. L'operatore economico aderente all'iniziativa dovrà garantire la tutela dei dati personali a sensi del Regolamento U.E. 2016/679 in merito al trattamento degli stessi.

PUBBLICITÀ

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale  e all’Albo Pretorio on-line del Comune di Maniace ed è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per la individuazione dei soggetti potenzialmente interessati, non ha valore vincolante per l'Amministrazione Comunale né valore    precontrattuale.

L'Amministrazione Comunale si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di interesse pubblico, la presente procedura senza che gli operatori economici istanti possano vantare alcuna pretesa. Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Tilenni Scaglione Domenica — Tel. 095.690139

IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI  - F.to Geom. Cantali Sebastiano