4 agosto 2024

Desidero rendere pubblico a quanti sui social si divertono ad attaccare l’Amministrazione Comunale per la parte del sito istituzionale “Vivere in Comune”  in merito ad aventi ricorrenti , gli stessi fanno parte del Bando PNRR  ed esattamente:

1.4.1 - Esperienza del Cittadino - Comuni - Aprile 2022

Al fine di procedere alle verifiche da parte dei tecnici incaricati  dal Ministero si è dovuta dedicare come da Bando quell’Apposita Sezione ove inserire in risalto un evento ricorrente da anni ed il più ricorrente è apparso proprio quello della sagra delle pesche e pere, indicando delle date presunte o date in cui  si potrebbe futuristicamente realizzare l’evento.

Il sito appare diverso essendo in continua evoluzione, alcune sezione si sono dovute spostare o sopprimere per renderle conformi alle direttive AGID.

Trattasi di servizi che a breve verranno messi a disposizione dei cittadini, anzi colgo l’occasione per comunicare che lo stesso come da verifica espletata pochi istanti fa,  ha ricevuto l’esito favorevole dal Ministero ed è stato liquidato l’intero progetto per € 79.922,00 .

Sarebbe opportuno prima di avviare sui social discussioni sterili, consultare gli uffici comunali per ricevere maggiori ragguagli.

Se l’amministrazione Comunale avesse programmato l’evento, sarebbe stato pubblicato e dato risalto sul sito istituzionale in home page, sui quotidiani e sulle emittenze televisive.

Tanto dovevasi

Il Responsabile del Procedimento Misura 1.4.1 PNRR  – Geom. Sebastiano Cantali