Descrizione
Si avvisano tutti i cittadini nonché utenti, che l’Ufficio Tributi dell’Ente nelle giornate ed ore di ricevimento al pubblico e non solo, è completamente a disposizione su qualsivoglia chiarimento, delucidazioni ed informazione inerente la fiscalità locale, al controllo di quanto inviato al contribuente, bollette , fatture , avvisi vari e di accertamento inerente tutti i tributi comunali.
Si fa presente che l’Ufficio svolge le proprie mansioni Istituzionali dettate da Leggi , disposte dallo Stato Centrale , dalla Regione Siciliana, Regolamenti Comunali approvati in conformità alle vigenti disposizioni legislative in materia.
Si da atto che il diretto intestatario del tributo ha pieno diritto ad avere le informazioni dovute, rettifiche ed emissioni di nuove bollette , fatture ed avvisi qualora vengano riscontrate anomalie o errori , fra l’altro è un preciso dovere ed imparzialità Istituzionale dell’Ufficio Comunale.
Si invitano tutti i contribuenti a diffidare da sindacati , associazioni ,movimenti, o chiacchiere da piazza , che tendono ad usare il contribuente per i propri fini politici e comunque a danno dello stesso contribuente che, illuso evade i tributi col conseguente ed inevitabile aggravio di spese a danno dell’utente stesso, si consiglia di avvalersi delle informazioni che interessano direttamente dagli Uffici Comunali competenti, oppure da liberi professionisti quali ragionieri e commercialisti, da associazioni e sindacati che non hanno puri fini politici.
E’ doveroso ricordare ancora per una volta che l’Ufficio Tributi non può fornire alcuna informazione a persone che non siano i diretti intestatari del tributo, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, in quanto trattasi di dati riservati e sensibili, anche se si tratta di parenti conviventi, se non espressamente delegati su apposito modello dal diretto intestatario del tributo.
Lo stesso vale per liberi professionisti ed associazioni o sindacati, i quali potranno avere accesso all’Ufficio Tributi muniti di delega da parte dell’assistito intestatario del tributo, ad orari e giorni prestabiliti e concordati con l’Ufficio stesso.
Modulo Per Delega
Il Sindaco
Salvatore Pinzone Vecchio
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2023, 17:13